« Torna agli articoli

GRANDE ESORDIO DEGLI ESORDIENTI NEL CROSS

Le ultime due gare di cross del 2013 -Buscate e Casorezzo- hanno visto la partecipazione dei nostri atleti, che coraggiosamente si sono messi in gioco nelle gare più “dure” dell’atletica.La piccola Ilaria Penati, nonostante l’età 2006, può essere definita la nostra “veterana”, sia per il numero di partecipazioni alle gare di Cross 2013, sia per i costanti piazzamenti nei primi posti: 5° al Cross del Massarescio domenica 8 dicembre 2013 e 6° al cross del Pratone di Buscate il 10 novembre 2013. Grande esordio di Luca Grossier, che alla prima gara campestre si è piazzato al 3° posto. Per essere la prima esperienza, ci ha lasciato a bocca aperta!
Complimenti anche a Denti Giorgio che si allena da solo un mese e mezzo e già ha voluto provare l’ebbrezza della gara.
Anche i neofiti e giovanissimi Alessandro Marrari, Davide Rota e Alessio Capobianco hanno dato il loro apporto alla squadra: le prime gare servono ad “assaggiare” il gusto della sana competizione nel completo divertimento e….a sentire il primo BANG dello starter (che a volte fa un po’ paura!), ma ….bisogna partire!
E’ proprio quello che abbiamo fatto in questo inizio della stagione sportiva 2013-14. Da gennaio comincerà il “Cross per tutti 2014”, circuito di gare campestri al quale siete tutti chiamati per dare il vostro contributo alla squadra (Vimercate + Villasanta).
Le allenatrici vi vedono super entusiasti ed impegnati quindi….vi aspettiamo alle prossime gare con grande energia seguendo l’esempio di Ilaria, Alessandro, Davide, Alessio, Luca e Giorgio e….tutti quelli che ci vorranno essere!

Laura Antonini

+Copia link