« Torna agli articoli

APPASSIONATI AL CROSS

APPASSIONATI AL CROSS

Domenica 24 gennaio si è disputata la terza tappa del trofeo “Cross per tutti” dopo le precedenti a Cinisello Balsamo e a Cesano Maderno.

Specialmente in quest’ultima il gruppo dei Vimercatesi ha partecipato numeroso con tanti piccoli protagonisti, accompagnati da genitori fantastici e disponibili che hanno sfidato il freddo e la pigrizia.

Del nostro gruppo dei più piccoli ESO C ed ESO B si è distinto Rizza Andrea al 3° posto su 92 partecipanti del 2008 ma anche Jesse, Luca, Gabriele e Claudio hanno fatto la loro parte. Tra le femmine del 2007 complimenti a Sara Sacconi 22° e a Giulia 37° su 84 partecipanti.

Del gruppo dei grandi….ESO A e Ragazzi abbiamo avuto un’affluenza mai vista prima, addirittura superiore a quella di Villasanta (16 su 31) ciò significa che anche la realtà di Vimercate si sta appassionando alle competizioni.

Grazie all’organizzazione dell’Athletic Club Villasanta e dello stesso team allenatori i piccoli atleti si sono subito trovati in un unico grande gruppo ben determinati e motivati anche dalla posizione di società, che mantiene ad oggi la seconda posizione in classifica.

I risultati sono stati davvero grandi, più del previsto!

Tra gli ESO A – 2006 ci sta “viziando” Ilaria Penati 5° su 82 partecipanti e tra i maschi Rizza Marco 11° su 106 partecipanti. Complimenti anche al mitico Alessandro Marrari sempre presente.

Tra gli ESO A – 2005 notevole la prestazione di Giorgio Lunghi 13° su 112 partecipanti, di Marco Conforti 35° e di Michael al suo primo esordio. Tra le femmine si sono piazzate alla 38° e 40° anche Gaia e Rebecca su 92 partecipanti.

Arriviamo ora ai RAGAZZI i “cuccioli” più grandi col percorso più lungo, che oltretutto corrono per categoria a dispetto dei 2004 che devono competere coi 2003. Tra loro Luca Grossier si è fatto spazio tra i più grandi ottenendo 26° posizione (la sorella Lisa era assente ma merita un grande applauso per le prestazioni precedenti sempre tra le primissime posizioni). Emanuele Lunghi 46° ci ha finalmente onorato con la sua partecipazione e a seguire Giacomo, Alessandro e Filippo tutti nel maxi gruppo dei 123 partecipanti di categoria.

Tra le RAGAZZE il gruppo era di 137 atlete tra le quali Vittoria, Lilia e Chiara che hanno superato ogni timore e hanno dato grande contributo al nostro squadrone.

Grande successo quindi per il gruppo Villasanta/Vimercate che si permetterà una prossima domenica di pausa prima di un altro esordio a Paderno Dugnano.

Luisella

+Copia link