« Torna agli articoli

week end di gare: bravissimi tutti grandi e piccoli

La stagione in pista si apre alla grande. In questo week end abbiamo visto impegnate tutte le categorie.

Gli esordienti A sabato 2 aprile a Novate Milanese sono saliti sul podio nel salto in lungo femminile con Villa Eleonora 2° con 4.12 m, 3° Negrini Giorgia (3.99) e 4° Marsegaglia Gaia (3.90). Anche nel salto in lungo maschile c’è stato l’ottimo piazzamento di Lunghi Giorgio (3.80) che invece ha conquistato il 3° posto nei 50 metri ostacoli (9″50). Il vortex femminile ha visto Antonini Rebecca al 5° posto con 24.15 m. Ottimo il primo posto di Villa Eleonora anche negli ostacoli.

Complimenti anche a Marco Rizza che ha corso i 50 m. in 8″34 e a Marco Conforti, Marrari Alessandro, Penati Ilaria e ai compagni di Villasanta per aver gareggiato con impegno. Sono le prime gare e solo l’inizio del divertimento.

I ragazzi (ben 23 tra Vimercate e Villasanta!!!) domenica 3 aprile, hanno gareggiato a Lodi ed hanno raccolto un buon bottino, per i campionati di società: Lunghi Emanuele ha eguagliato il fratello con un 3° posto nei 60 hs (10″56). Benissimo anche Lorenzo Bigi con 10″80. Al femminile c’è lo splendido 1° posto di Margherita. Nei salti L’Athletic Club Villasanta ha dato ottime prestazioni con record personali: salto in alto femminile, 1° posto Gabriela Cruz con 4,26; salto in alto maschile 2° Andrea Caiani con 1.54 e salto in alto femminile Arianna 1° con 1.44. Niente male! Per finire, sorprendenti risultati nelle staffette: 2° posto maschi e 3° posto femmine: Questo è lavoro di squadra!!! Luisella, Matteo e Beatrice continuate così insieme ai vostri ragazzi.

Infine i nostri piccoli esordienti B e C hanno partecipato al Trofeo Frigerio di Marcia a Villasanta. Si sono cimentati nei 400 metri marciando a ricordo di Gianni Gatto, giovane marciatore dell’Athletic Club Villasanta scomparso 20 anni fa. E’ stata un ottima occasione per sperimentare una nuova disciplina e respirare tanta passione per l’atletica e, come al solito, divertirci insieme.

+Copia link