« Torna agli articoli

Sport & English: Don Milani Olympic games 2017

L’Athletic Club Vimercate, a conclusione del progetto interdisciplinare “SPORT & ENGLISH” (la pratica dello sport in lingua) per la scuola primaria a Vimercate, ha organizzato la 5° edizione dei DON MILANI OLYMPIC GAMES, che si sono svolti in due momenti.

Il 4 aprile sono scesi in campo per il torneo “HANDBALL FOR ALL” 150 bambini dell Istituto Comprensivo don Milani: una mattinata di partite senza sosta a cui hanno partecipato i bambini delle classi terze. Sul podio: 1° la 3^A Oreno, 2° la 3^B Oreno e 3° la 3^A di Ruginello.

Il 7 aprile hanno gareggiato alla Scuola Saltini di Oreno le classi quinte che hanno partecipato al progetto di ATHLETIC ENGLISH. I ragazzi si sono confrontati nelle diverse specialità dell’atletica: velocità 50 m, 50 m ostacoli, 600 m, salto triplo e lancio del disco. Hanno chiuso la manifestazione le staffette 8×50. I risultati di ciascun atleta hanno concorso al punteggio di squadra per aggiudicarsi la coppa dei Don Milani Olympic games: l’edizione 2017 è stata assegnata alla 5° A Oreno.

La presenza dei genitori in entrambi gli eventi ha sostenuto con grande tifo tutti i ragazzi che si sono confrontati con un sano spirito di competizione e soprattutto con un bel sorriso. L’Athletic Club Vimercate, organizzando da diversi anni questo progetto, crede nell’importanza educativa dello sport che fa incontrare e crescere insieme.

+Copia link