« Torna agli articoli

ATLETICA PER TUTTI dal 22 al 25 aprile

Gli esordienti B e C hanno aperto questi quattro giorni di atletica per tutti. Nella mattinata di sabato a Novate Milanese hanno fatto il pieno di corse, salti e lancinel secondo appuntamento del GIOCATLETICA. Rinnoviamo l’invito a una maggiore partecipazione dei piccoli atleti per le giornate in programma a Brugherio il 20 maggio e successivamente a Melzo. Divertimento assicurato!

Nel pomeriggio gli esordienti A hanno disputato la seconda prova del Gran Premio Fidal Milano. Ilaria Penati ha migliorato nel salto in alto classificandosi al 2° posto, accompagnata da Giorgia Conforti al suo esordio in questa specialità. Riccardo Casati, secondo, si è confermato in testa alla classifica nella velocità con 7”92. Marco Rizza, col suo primato di 31,47 m. nel vortex ha ottenuto l’8° posto seguito in 10° posizione da Riccardo.

Domenica è stata una giornata piena di impegni , ma anche soddisfazioni per la categoria ragazzi/e e cadetti/e: al mattino le specialità individuali e al pomeriggio il campionato provinciale di staffette a Brugherio. Hanno sbalordito! La staffetta maschile (Giorgio Lunghi-Luca Grossier- Alessandro Vergata- Matteo Brambilla) ha ottenuto il 2° posto con 52”42; le ragazze (Sara Bianchedi- Eleonora Villa- Gabriela Cruz- Gaia Marsegaglia), poco di meno, sono risultate 4° in una combattutissima finale chiusa con 55”40.

Nelle prove individuali tra domenica 23 e martedì 25 si sono distinti con ottimi piazzamenti e un susseguirsi di miglioramenti delle prestazioni personali: Grossier Luca 1° nel Salto in Alto (1,51 m PB) seguito da Avetrani Leonardo, alle prime armi, con un buon 1,34 m ; Cruz Gabriela 1° nell’alto (1,46 m PB) e 1° nel Lungo (4.25 m); Vergata Alessandro 2° nel Lancio del Vortex ( 48,48 m); Matteo Brambilla 2° nei 60piani (8”40 PB).Gaia ha migliorato il tempo sui 60 hs con l’8° posizione (10”96). Complimenti a tutto il gruppo che si rivela compatto (Gabriele, Micael, Susanna, Giorgio, Jacopo, Filippo e Giorgia) e ha portato alla vittoria di un’altra staffetta maschile a Nova Milanese che è finita sul gradino più alto del podio. Speriamo che il loro entusiasmo trascini anche gli altri compagni alla presenza alle gare.

Alla grande anche i Cadetti/e con Margherita 2° (12”72) e Benedetta 3° (12”94) che primeggiano nei 100 hs e si cimentano anche nei 300 hs(Benedetta 2°). Lunghi Emanuele ha ottenuto un buon salto nel lungo con 4,85 m. A Brugherio era presente la staffetta femminile cadette (Cipolla-Mercato-Galbiati-Calegari) che ha finito in 55″08 con un buon piazzamento in 8′ posizione.

Continuate tutti cosi!!!

+Copia link