« Torna agli articoli

TUTTI IN PISTA DI FINE ESTATE

A chiudere la stagione su pista sono stati protagonisti gli esordienti A e Ragazzi che sabato 23 settembre hanno gareggiato all’Arena di Milano. Poche specialità, ma sono bastate a togliere la ruggine delle vacanze estive e a divertirsi in uno splendido pomeriggio di sole.

Ragazze/i: Gaia Marsegaglia ha ottenuto il 2° posto al vortex con 39,88 metri, migliorando notevolmente il personale, e il 7° posto nei 60 m. Gabriela Cruz 3° nella velocità con 8″96 e 7° nel vortex. Lo sprinter Matteo Brambilla si conferma ai primi posti: 2° nei 60 metri con 8″20 e appena giù dal podio 4° nel salto in lungo con 4,28m. Anche il compagno Luca Grossier raggiunge ottime posizioni: nel salto in lungo 4,62m (2°) e nei 60m. 8″56. Marco Drusian ha ottenuto un buon piazzamento nei 600m accompagnato da Giorgio e Jacopo.

Esordienti: sempre frizzanti i nostri “piccolotti” che si sono dimostrati in buona forma. Casati Riccardo (1°) del Curto Martina (2°) Rizza Marco (5°) segiuto da Marrari Alessandro.

Riccardo ha ottenuto la medaglia di bronzo anche nel salto in lungo con 3,55m,

Nel vortex Ilaria Penati si piazza sul gradino più alto del podio con un lancio di ben 37,60 m. Buoni i risultati anche di Grossier Lisa (4°)  seguita da Martina e Elena Padovani. Le ragazzine hanno ottenuto anche ottimi tempi nei 600m; 3° Lisa (2007) con 2’02”, 3° Ilaria per i 2006 con 2’08” 4° Elena con 2’08”.

Le premesse sono state buone per ritrovarsi e iniziare un nuovo anno di allenamenti con grinta.

Facciamo il tifo per sostenere i nostri atleti della categoria ragazzi che si sono qualificati per rappresentare la provincia di milano al Trofeo delle province che si disputerà a Chiuro l’8 ottobre: Luca Grossier nel salto in alto; Gabriela Cruz nel triathlon e Alessandro Vergata nel lancio del vortex. Forza ragazzi!!!

Buona atletica a tutti!

+Copia link