« Torna agli articoli

ESORDIO DEI CAMPIONATI PROVINCIALI DI CROSS STAFFETTE

Buona la prima per l’esordio dei Campionati Provinciali di cross staffette che si sono corsi domenica 16 dicembre 2018 a Magnago (Mi). Gara trasversale che visto coinvolte squadre di tutte le età, dai piccoli Esordienti ai “grandi” Master. “E’ stato un ottimo esordio – ha detto il presidente provinciale Paolo Galimberti – con una buona partecipazione a livello giovanile. La formula della staffetta è molto più coinvolgente, sia per il pubblico che per i compagni di squadra.

L’Athletic club Villasanta si è presentato con 10 staffette e 30 atleti! La formula “staffetta” ha entusiasmato sia i ragazzi che i genitori creando uno spirito di squadra che ha saputo scaldare gli animi nonostante il freddo (Grazie famiglia Girasa per il thè caldo!|). Un ringraziamento anche agli atleti e genitori che si sono messi a disposizione come riserve per sostituire all’ultimo i “malaticci” e hanno permesso a tutte squadre di partecipare.

Notevoli anche i risultati:

Categoria ESO B: gradino più alto del podio sia per i maschi (Savo-Ciccone-Sironi) che per le femmine (Corno-Ferrari-Negrini). 5° F (Rossi-sveva-Lo Russo) e 7° M (Buziu-Magni- Battaglia)

Categoria ESO A e RAGAZZI: medaglie di bronzo al femminile per la squadra Carbone Longoni-Conforti e al maschile per Conforti- Girasa-Lo Russo.

Categoria ESO C miste: 5° posto (Simoneschi-Raguzzi Bertolini).

Abbiamo concluso alla grande un fantastico 2018 e vi aspettiamo tutti a gennaio per iniziare un grandioso 2019 con il Cross per tutti!

+Copia link