CAMPIONATO PROVINCIALE PROVE MULTIPLE RAGAZZI/E

RAGAZZI numerosi nelle PROVE MULTIPLE

Oggi domenica 20 maggio 18 a Besana Brianza è stata la volta del Campionato Provinciale di TRIATHLON che nonostante prevedeva delle discipline tecniche che a volte scoraggiano la partecipazione, gli atleti in campo erano circa 200 tra maschi e femmine giusto per dispetto ai genitori che speravano di tornare a casa per l’ora di pranzo…ma anche per gli allenatori che ricevevano da casa, foto di costine alla griglia e quant’altro…chissà mai che un giorno Monza e Brianza avrà una sua FIDAL…

Arriviamo a commentare l’ultima manifestazione prima della presentazione dei punteggi per la qualificazione dei C.d.S. e a ringraziare i genitori che portano enorme pazienza, soprattutto per alcuni che davvero se ne sono fatte mancare poche se non nessuna: Alessandro Marrari e Marco Rizza in prima linea entrambi oggi si sono migliorati nell’alto e negli ostacoli e Marco in precedenza nel vortex aveva già dato prova di se con mt. 37,68. Tommaso Marco e Giovanni, si sono buttati in prove tecniche da perfezionare col tempo, come anche per gli altri dopotutto; Francesco Girasa sembra sempre più determinato in ogni disciplina così come Davide Beretta che sta facendo passi da gigante, oggi nell’alto 1.25 e negli ostacoli un ottimo tempo 10″63 (in classifica finale 27° al primo anno di categoria su 74 ragazzi). Per completare i risultati maschili il più in alto alla classifica “Monsieur” Giorgio Lunghi che con la sua disinvoltura si è dato una stretta di mano con tutti gli avversari prima di posizionarsi sui blocchi di partenza e prima della loro sconfitta, dal momento che ha vinto con un, per niente modesto 9″54 dimostrando di avere la stoffa del suo mitico fratello Emanuele, per lui mt. 42,34 nel vortex e mt. 1.37 nell’alto gli è valso il  3° osto al podio. 

Tra le ragazze, sul campo erano ben in quattro del 2006 D’Agosto Vittoria alla sua prima esperienza nelle tre discipline finalmente, forse, ha iniziato a crederci e chissà secondo me ci stupirà, anche Motta Serena, Del Curto Martina e Ilaria Penati, compagne di scuderia con il loro fisico esile e minuto hanno fatto grandi cose, Martina negli ostacoli è stata una scheggia con tecnica eccellente e Ilaria stupenda, si è piazzata 13° al primo anno di categoria su 89 partecipanti.

E “per finire in bellezza” arriviamo a Villa Eleonora e Marsegaglia Gaia rispettivamente 3° e 4° classificate che tra tutte due, ci si accorda….e si piazzano al vertice in ogni disciplina!!!!!!!!! Giusto per dispetto al papà Villa che disperato, al vedere la figlia emergere in altre discipline oltre al mezzofondo, abbandona il campo prima della fine delle gare. Aimè Signor Villa ah ah ah che si fà?

 by LUISELLA

+Copia link
Data della gara: 20/05/2018 alle ore: 9:30
Luogo della gara: via De Gasperi 20842 Besana in Brianza (MB) Italy

CONFERMARE LA PARTECIPAZIONE ENTRO GIOVEDI

Ritrovo ore 9.00 – Inizio gare ore 9.30

(60hs – alto – vortex)

Dispositivo Tecnico - Orari - Elenco Iscritti